Quantcast
Channel: Forma e Salute » tessuto adiposo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Il grasso amico

$
0
0

Buon lunedì fanciulle.

Iniziamo la settimana con una buona notizia: il grasso in eccesso nell’organismo è un tessuto accumulato per proteggerci, quindi si tratta di un tessuto amico in senso evolutivo e gioca un ruolo importantissimo come riserva energetica preziosa e vitale, in memoria dei periodi di pericolose carestie. Ecco dunque che per liberarsi della ciccia in eccesso il nostro corpo ha bisogno di stimoli decisi e costanti e di motivazioni adeguate.

Ovviamente la strada che prevede il taglio delle energie introdotte non sarà vincente: trasmettere un segnale di carenza di cibo non farà altro che rendere il tessuto adiposo ancora più prezioso per il nostro organismo. Spazio dunque all’abbondanza e a tutti quei segnali che predispongono al consumo di grasso, come l’ attività fisica regolare, il controllo dei picchi insulinici, la distribuzione dei pasti, la qualità dei cibi assunti, la varietà degli alimenti.

Se quindi quel tessuto adiposo è stato accumulato per proteggerci, tocca a noi segnalare al corpo giornalmente che non ne abbiamo più bisogno.

Vi auguro una splendida giornata,

Attilio


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles